La salute si muove oltre i confini
Martedì 21 settembre, dalle 9.30 alle 13.00, a Novara, in occasione della Giornata Europea della Cooperazione, all’interno del progetto REACtion, si terrà un evento aperto a tutta la popolazione, per illustrare le iniziative del programma di cooperazione transfrontaliera, per dare voce alle Associazioni di Volontariato presenti sul territorio e per promuovere la figura dell’Infermiere di Famiglia e Comunità (IFeC) e le attività di promozione ed educazione alla salute messe in atto dagli operatori dell'Asl Novara.
La mattinata di martedì 21 settembre si struttura in due momenti:
- “La camminata che si cura di te”: un percorso a piedi, che, da diversi punti della città di Novara, a partire dalle 10.00 confluirà all’Asl No in viale Roma 7. Sono previsti 5 gruppi di circa 15 persone, over 60, vaccinati, guidati da personale esperto e formato dell'Asl, istruttori del Club Triventenni di Novara, Associazione Novarese Amici di Santiago, Progetto DEA/IDEARTI, Circolo Legambiente Il Pioppo.
- Area stand informativi nell’area interna dell’Asl No di viale Roma, 7. I partner del progetto REACtion e altri progetti del programma INTERREG, le associazioni di volontariato del territorio e il personale dell’Asl NO saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande sulle buone pratiche di salute rolex replica, sui servizi e le attività disponibili e sulla Giornata della Cooperazione.